Indizione avviso pubblico

Indizione avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarichi a tempo determinato a n. 8 Unità di personale con profilo di Collaboratore Professionale Sanitario-Infermiere Categoria D, ruolo sanitario. Bando indetto dall’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” – Avellino. Qui troverete il link del bando

Lettera aperta del Presidente Gennaro Mona

Cara/o Collega, Il Dott. Gennaro Mona, in occasione della sua nomina a Presidente del Collegio Ipasvi di Caserta, desidera inviare questa lettera aperta allo scopo di presentare il nuovo Consiglio direttivo unitamente all’articolo riguardante la trasformazione dei Collegi in Ordine. Cogliamo l’occasione per augurare un sereno Anno Nuovo.

E’ legge il Ddl Lorenzin: nasce la Fnopi, Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche.

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Mangiacavalli: “Oggi nasce la Fnopi, la Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche, il più grande Ordine professionale italiano per numero di iscritti. Un traguardo per il quale gli infermieri hanno corso per oltre dieci anni, che conferma la crescita della professione e rende giustizia agli oltre 447mila professionisti che ogni giorno si dedicano all’assistenza dei più fragili e ai bisogni di salute delle persone”. Testo approvato del Ddl Lorenzin

Notifica distribuzioni cariche e composizione Consiglio Direttivo e Collegio dei revisori dei Conti Collegio IPASVI di Caserta triennio 2018-2020

In ottemperanza alla Normativa Istituzionale, il Collegio IPASVI di Caserta comunica che a seguito delle elezioni per il triennio 2018-2020, svoltesi in seconda convocazione nei giorni 27/28/29 Ottobre 2017 il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti risulta cosi composto: Consiglio Direttivo Dr. Mona Gennaro – Presidente Dr. Ferrantino Raffaele – Vicepresidente Dr. Marino Gennaro – Tesoriere Dr. Prata Giuseppe – Segretario Consiglieri Dr. Ciaramella Raffaele Dr. Martino Giacobbe Dr. Natale Marco Dr. Bergaro Mario Dr. Cecere Maurizio Dr. Chiacchio Ferdinando Dr. Mastropietro Antonietta Dr. Romano Maria Pia Dr. Giaquinto Angelo Dr. Vinciguerra Vincenzo Dr. Conte Francesco Collegio dei Revisori dei Conti Dr. D’Alessandro Cipriano – Presidente Dr. Oliva Nicola Dr. Di Giovanni Luigi Componente supplente Dr. Coronella Luigi Si fa presente altresi’ che allo stato il su indicato Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori dei Conti e’ in attesa del termine del Commissariamento stabilito con Decreto del Ministero della Salute nota prot. dgprof 41481 del 04/08/2017.

Quorum non raggiunto

Si avvisano gli iscritti al Collegio Ipasvi di Caserta che, non essendo stato raggiunto il quorum in occasione delle votazioni tenutesi in I^ convocazione, ai sensi del D.L.C.P.S. 13/09/1946, n° 233, art.2, le operazioni di voto riprenderanno in seconda convocazione il 27-28-29 ottobre 2017. Le attivita’ di segreteria saranno chiuse il giorno 27 Ottobre 2017.

Provvedimento sospensione dall’esercizio professionale dell’ infemiere Letizia Giuseppe

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Provvedimento sospensione dall’esercizio professionale dell’ infemiere Letizia Giuseppe. Leggi il comunicato qui.

Corso FAD “Le Vaccinazioni”

È stato pubblicato il corso “Le vaccinazioni”, codice ECM 205236, gratuito, 8 crediti ECM, online fino al 29/09/2018, provider ECM nazionale Zadig n. 103, rivolto esclusivamente agli iscritti IPASVI, recepisce le ultimissime novità legislative e fornisce elementi pratici indispensabili per l’attività quotidiana e attua quanto riconosciuto in Consiglio nazionale sulla necessità delle campagne vaccinali. Il corso FAD gratuito per infermieri, infermieri pediatrici e assistenti sanitari dedicato a vaccini e vaccinazioni è disponibile all’indirizzo http://89.31.74.115/ecm.htm Ecco i principali temi affrontati: Perché è importante vaccinarsi Come e quando vaccinarsi? I vaccini come farmaci La sicurezza dei vaccini Un po’ di chiarezza sui vaccini Il ruolo degli operatori sanitari

IV Giornata di Studio AISLeC, Matera – Palace Hotel 18 Novembre 2017

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I PROFESSIONISTI NEL WOUND CARE, PROTAGONISTI O SPETTATORI DEL CAMBIAMENTO? Locandina Evento

Candidature Spontanee

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Come da normativa vigente, il Collegio Ipasvi di Caserta dedica uno spazio alla raccolta delle candidature spontanee che perveranno presso l’indirizzo PEC del Collegio: ipasvi.caserta@gigapec.it. Si evidenzia che tutte le candidature spontanee rese note al Collegio saranno pubblicate nell’apposita sezione. Invitiamo pertanto gli iscritti interessati a inoltrare la propria candidatura alla Segreteria del Collegio. Modulo Presentazione Candidatura Spontanea Sezione Candidature Spontanee

Assemblea Elettiva degli iscritti per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Collegio IP.AS.VI. di Caserta e dei Revisori dei Conti, triennio 2018/2020

Cari Colleghi, per quanto disposto dal Regolamento sul procedimento elettorale del Collegio Provinciale IP.AS.VI approvato con delibera del Consiglio Direttivo n. 50 del 30/06/2015, la Commissione Straordinaria nominata con Decreto del Ministro della Salute in data 2/8/2017, convoca, presso la sede del Collegio IPASVI, sito in via F. Petrarca, 25, p.co dei Pini – 81100, Centurano – Caserta, l’Assemblea Elettiva degli Iscritti per il rinnovo del Consiglio Direttivo e dei Revisori dei Conti del Collegio Provinciale degli Infermieri Professionali, Assistenti Sanitari e Vigilatrici d’Infanzia per il triennio 2018/2020. Sono eleggibili tutti gli iscritti agli Albi del Collegio Provinciale degli Infermieri Professionali, Assistenti Sanitari e Vigilatrici d’Infanzia di Caserta. L’elenco completo degli iscritti è disponibile, per la consultazione, presso la sede del Collegio. L’Assemblea Elettiva, è convocata in prima convocazione, Venerdì 20 Ottobre 2017, alle ore 18.30, presso la sede del Collegio IPASVI, sito in via F. Petrarca, 25, p.co dei Pini – 81100, Centurano – Caserta. Le operazioni elettorali, proseguiranno secondo il seguente calendario:
  • Venerdì          20 Ottobre 2017 dalle ore 19.00 alle ore 21.00
  • Sabato            21 Ottobre 2017 dalle ore 09.00 alle ore 11.00
  • Domenica      22 Ottobre 2017 dalle ore 09.00 alle ore 11.00
Si segnala che la legge vigente non prescrive cause di ineleggibilità o incompatibilità. Si segnala altresì la necessità di presentarsi munito di documento di identità o tesserino professionale.

NON E’ AMMESSA DELEGA.

La votazione si effettua a mezzo di schede in bianco, munite del timbro del Collegio. I votanti debbono indicare nella scheda, il nome e cognome degli eleggenti ed in caso di omonimia occorre indicare anche la data di nascita. Si ricorda, che per il Consiglio Direttivo, dovranno essere eletti 15 Consiglieri, mentre per i Revisori dei Conti, dovranno essere eletti 3 membri effettivi ed 1 supplente. Si rammenta che la Corte Suprema di Cassazione, con sentenza n. 18047/2010, ha sancito che la scheda conserva la sua validità, anche nel caso in cui contenga un numero di nomi inferiore a quello dei componenti da eleggere.  “Non vi è alcuna disposizione che vieti che uno stesso soggetto possa essere votato come membro del Consiglio Direttivo del Collegio e come revisore dei conti, salva all’interessato di optare, alternativamente,  per l’una o per l’altra carica qualora fossero confluiti, sul di lui nominativo, i voti necessari alla elezione e per l’una e per l’altra”. Si ricorda, ad ogni buon fine, che: l’Assemblea Elettorale, sarà valida nella prima convocazione dei giorni 20, 21, 22 Ottobre 2017, se voterà, di persona, almeno un terzo degli iscritti. In caso contrario, l’Assemblea stessa, si terrà in seconda Convocazione e senza ulteriore avviso, il giorno 27 Ottobre 2017 alle ore 09.30, stessa sede ed indirizzo. Seguiranno, successivamente, le operazioni di voto, secondo il seguente calendario:
  • Venerdì          27 Ottobre 2017 dalle ore 11.00 alle ore 17.00
  • Sabato           28 Ottobre 2017 dalle ore 11.00 alle ore 17.00
  • Domenica      29 Ottobre 2017 dalle ore 11.00 alle ore 17.00
con la conseguenza che essa sarà valida, qualunque sia il numero dei votanti, purché non inferiore al decimo degli iscritti e, comunque, al doppio dei componenti il Consiglio. Entro trenta giorni dalla proclamazione dei risultati delle elezioni, ogni iscritto all’Albo, può proporre ricorso avverso la validità delle operazioni elettorali, alla Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie, che decide nel termine di sei mesi. Si fa appello al senso di responsabilità, affinché la presenza sia da tutti sentita in modo costruttivo e partecipativo per la vita del Collegio.