ULTIMI ARTICOLI

CONVEGNO “TUMORI DEL SANGUE IN ETA’ PEDIATRICA: QUALI STRATEGIE DI CURA?” – Sabato 9 Novembre 2024 – Novotel Caserta Sud

L’evento ha come obiettivo principale quello di fare il punto sullo stato di avanzamento dei protocolli terapeutici nazionali ed internazionali in corso e sull’aggiornamento dei protocolli chiusi nelle patologie ematologiche maligne del bambino e dell’adolescente. Si farà il punto sia sul trattamento standard sia sulle novità terapeutiche di alcune principali neoplasie ematologiche pediatriche.
Sarà un incontro critico sulla clinica attraverso l’evoluzione della ricerca e verranno inoltre presentati alcuni aspetti di ricerche di base e di tipo traslazionale in corso. Quest’anno sarà effettuato anche un focus su secondi tumori insorti in bambini che sono stati affetti da Leucemie o Linfomi e sulle terapie cellulari.

L’iscrizione, obbligatoria e a titolo gratuito, potrà essere effettuata compilando il form che troverete sul sito www.meetingwords.it al link ECM.
In caso di difficoltà nella corretta compilazione del modulo online, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica info@meetingwords.it
Le iscrizioni saranno accettate sulla base delle disponibilità e dell’ordine di arrivo delle richieste.
È possibile iscriversi entro e non oltre 8 Novembre 2024 o comunque fino al raggiungimento massimo del numero previsto.

Programma Convegno

Locandina Convegno

Decreto legge 1° ottobre 2024, n. 137 Misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari, socio-sanitari, ausiliari e di assistenza e cura nell’esercizio delle loro funzioni nonché di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 230 del 1-10- 2024 è stato pubblicato il decreto-legge 1° ottobre 2024, n.137 recante “Misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari, socio-sanitari, ausiliari e di assistenza e cura nell’esercizio delle loro funzioni nonché di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza”

Scarica qui il decreto legge

Qui le disposizioni di interesse così come illustrate nel dossier dei Servizi e degli Uffici del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

Clinica Villa delle Magnolie – Offerta di lavoro

La clinica riabilitativa Villa delle Magnolie sita in Castel Morrone (CE) e Istituto di riabilitazione Carsic Srl sito in Venafro (IS) sono alla ricerca di personale Infermieristico.

Per chi fosse interessato inviare a mezzo mail il curriculum vitae a:

ufficiopersonale@villadellemagnolie.it

ufficiopersonale@carsic.it

Presidenza@carsic.it

e sarete contattati dal Responsabile aziendale.

Corsi di Laurea Magistrale per le professioni sanitarie – UNIVERSITÀ FEDERICO II

UNIVERSITÀ FEDERICO II
Corsi di Laurea Magistrale per le professioni sanitarie

Consulta il bando al seguente link👇
http://www.unina.it/documents/11958/60545614/PROF_SAN_MAG_2425_2024_08_07_bando.pdf

La scadenza per presentare la domanda è fissata al giorno 11/09/2024, h.12.00.

La prova si svolgerà il 27/09/2024

Per altre info consulta il sito👇

http://www.unina.it/didattica/offerta-didattica/corsi-a-numero-programmato/bandi-di-ammissione

Bando di concorso per l’ammissione al CdLM in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche – a.a. 2024/2025

UNIVERSITÀ DELLA CAMPANIA
Bando di concorso per l’ammissione al CdLM in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche – a.a. 2024/2025.

Clicca sul link per consultare il bando👇

https://www.unicampania.it/RPP/RGCSS/Concorso_Professioni_Sanitarie_24_25/Scienze_Infermieristiche_ed_Ostetriche/Bando_Scienze_Infermieristiche_ed_Ostetriche_24_25.pdf

Clicca qui per tutti gli allegati al bando👇

https://www.unicampania.it/index.php/studenti/ammissioni-corsi-di-laurea/10056-scienze-infermieristiche-ed-ostetriche

Termine di scadenza presentazione domande di partecipazione: 4 settembre 2024

ATTIVA LA CONVENZIONE CON RENA RESORT

E attiva per tutti gli iscritti OPI Caserta la convenzione con Rena Resort sito in Mondragone Via Domiziana 603 Località Levagnole.

Il Rena Resort ha riservato per gli iscritti OPI Caserta delle agevolazioni economiche di seguito riportate:

– Sconto del 15% sulle tariffe Hotel (in formula BB/HB/FB) per soggiorni vacanza presso la struttura turistica.

Può essere utilizzato un coupon che dovrà essere richiesto al Rena Resort in fase di prenotazione on-line sul sito www.renaresort.it a cui si aggiunge un servizio extra riservato discrezionalmente dal Rena Resort all’ospite all’arrivo in camera.

– Rena Resort è anche location ove poter organizzare e festeggiare il proprio evento speciale (matrimonio, cerimonia, party) con sfondo mare ed a pochi passi dalla spiaggia.

Sarà riservato agli iscritti OPI Caserta e ai relativi familiari uno sconto del 10% sul valore totale preventivato.

Per maggiori informazioni:

•Visita la pagina web del Rena Resort www.renaresort.it

•Visita la pagina

Facebook

https://www.facebook.com/renaresort

Instagram

https://www.instagram.com/renaresort?igsh=MWR5czI5ajB3cjl3eQ==

Corso ECM 26 giugno – GLI ACCESSI VENOSI CENTRALI E PERIFERICI: CONOSCERLI E GESTIRLI

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di CASERTA organizza il Corso di Formazione valido per il Programma di Educazione Continua in Medicina:

Mercoledì 26 Giugno 2024 ore 8.30 presso SEDE OPI Caserta sito in Via Francesco Petrarca, 25 – 81100 -Caserta (CE).

Le iscrizioni sono aperte a 25 partecipanti.

Locandina corso

Programma del Corso

Il corso è riservato a tutti gli iscritti OPI Caserta e comprende attestato, cartellina congressuale e 13,2 crediti formativi ECM.

Verrà data precedenza agli iscritti che non hanno ancora partecipato ad un corso organizzato dall’OPI.

La modalità di iscrizione sarà esclusivamente ONLINE ed accessibile tramite il portale web OPI CASERTA.

Gli ammessi al corso saranno contattati telefonicamente dalla segreteria OPI Caserta per ulteriore conferma della partecipazione al corso e verrà inviata una mail di conferma di partecipazione.

Per coloro che confermeranno l’adesione al corso ma per sopraggiunti imprevisti futuri non potranno prenderne parte dovranno comunicarlo via mail alla segreteria dell’Ordine dando così la possibilità alla segreteria di scorrere l’elenco dei prenotati e dando la possibilità agli altri di partecipare.

Modulo di partecipazione on line da compilare:

Convenzione tra l’OPI di Caserta e Affida

Gentili Iscritti,

siamo lieti di annunciarvi una nuova e importante convenzione tra l’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Caserta e Affida.

Siamo certi che questa iniziativa rappresenterà un valore aggiunto per tutti voi e contribuirà a rafforzare il nostro impegno nel fornire sempre più supporto e risorse ai nostri iscritti.

Contatta qui direttamente l’agente dedicato:

https://www.affida.credit/agente/65a52726ea278f0023a27b4a

Cordiali saluti,

Il Presidente OPI Caserta

Gennaro Mona

OPI Caserta – Assemblea iscritti 2024

Questa mattina si è svolta presso il Palazzetto dello Sport della Città di Mondragone l’assemblea annuale degli iscritti OPI CASERTA.
È stato approvato all’unanimità dei presenti il Bilancio consuntivo 2023 e previsionale 2024.
Ad iniziare i lavori la relazione del Presidente Gennaro Mona che in primis ha ringraziato l’amministrazione comunale di Mondragone e il sindaco Avv. F. Lavanga per la concessione del palazzetto e per l’ospitalità che la città ha riservato per l’OPI CASERTA.
Piccolo resoconto del Presidente che ha ringraziato tutto il Direttivo per tutte le attività svolte in questo anno ed ha sottolineato l’importanza della formazione con l’OPI CASERTA sempre molto attento alla formazione e all’aggiornamento professionale dei suoi iscritti.
Sono già in programma nuovi eventi formativi tra cui quelli ideati per la giornata internazionale dell’infermiere per far sì che tanti infermieri possano prendere parte.
Si è dato mandato ad una società di recupero crediti per il recupero coatto delle morosità da parte degli iscritti morosi che non hanno provveduto al pagamento della quota annuale negli anni precedenti con risultati finora abbastanza soddisfacenti.
Inoltre, si stanno concludendo i lavori di ristrutturazione della sala convegni dell’OPI Caserta per renderla ancora più funzionale e multimediale per gli eventi formativi che gli iscritti prenderanno parte.
Al termine della relazione il Presidente passa la parola al sindaco di Mondragone Avv. F. Lavanga che ci ha tenuto particolarmente alla realizzazione dell’evento.
Il sindaco ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione ed il consiglio direttivo dell’O.P.I Caserta per aver scelto anche quest’ anno come luogo di svolgimento dell’assemblea annuale degli iscritti infermieri della provincia di Caserta la città di Mondragone.
Poi è stato il turno del Tesoriere Gennaro Marino che ha spiegato con la sua attenta e precisa relazione tutti i dettagli per ogni singolo capitolo del bilancio consuntivo 2023 e poi preventivo 2024.
Piccolo dettaglio quanto significativo che tiene a sottolineare il Tesoriere è che nell’ultimo quadriennio l’OPI CASERTA ha chiuso sempre l’anno con un bilancio in attivo.
Dopo la relazione del Tesoriere è stato il turno del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Dott. Vincenzo Cioffi dove ha illustrato ai presenti la relazione annuale sul bilancio consuntivo 2023 e previsionale 2024, sulle attività di controllo svolte dal collegio e sul giudizio dato in merito all’amministrazione delle casse dell’ente congratulandosi con il Direttivo per aver chiuso anche quest’ anno col bilancio in attivo nonostante le numerose attività svolte segno di grande responsabilità e corretta gestione.
Infine si è proceduto alla votazione e successiva approvazione all’unanimità dei presenti per il bilancio consuntivo 2023 e Previsionale 2024.
Prima della conclusione dell’evento si è dato spazio al consulente legale dell’OPI Caserta Avv. Vincenzo Silvestro che ha svolto un interessante aggiornamento sulle principali misure di interesse che riguardano la professione infermieristica inerente la responsabilità, la comunicazione il corretto utilizzo dei social con diversi punti affrontati e dibattito finale con gli iscritti presenti che hanno avuto modo di approfondire con quesiti specifici una tematica tanto importante quanto attuale.

Corso ECM 11 maggio 2024 – L’INFERMIERE NELLA GESTIONE DELLE ARTROPATIE INFIAMMATORIE

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di CASERTA in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere organizza il Corso di Formazione valido per il Programma di Educazione Continua in Medicina:

Sabato 11 Maggio 2024 ore 8.30 presso Hotel Plaza Caserta sito in Viale Vincenzo Lamberti area Saint Gobain – 81100 -Caserta (CE).

Le iscrizioni sono aperte a 35 partecipanti.

Locandina e Programma corso

Il corso è riservato a tutti gli iscritti OPI Caserta e comprende attestato, cartellina congressuale e 10,2 crediti formativi ECM.

Verrà data precedenza agli iscritti che non hanno ancora partecipato ad un corso organizzato dall’OPI.

La modalità di iscrizione sarà esclusivamente ONLINE ed accessibile tramite il portale web OPI CASERTA.

Gli ammessi al corso saranno contattati telefonicamente dalla segreteria OPI Caserta per ulteriore conferma della partecipazione al corso e verrà inviata una mail di conferma di partecipazione.

Per coloro che confermeranno l’adesione al corso ma per sopraggiunti imprevisti futuri non potranno prenderne parte dovranno comunicarlo via mail alla segreteria dell’Ordine dando così la possibilità alla segreteria di scorrere l’elenco dei prenotati e dando la possibilità agli altri di partecipare.

Modulo di partecipazione on line da compilare: