domenica, Aprile 21, 2024
No menu items!
HomeComunicazioniApprovato il Bilancio Consuntivo 2022 e Previsionale 2023 dell’OPI Caserta

Approvato il Bilancio Consuntivo 2022 e Previsionale 2023 dell’OPI Caserta

Questa mattina si è svolta presso il Palazzetto dello Sport della Città di Mondragone l’assemblea annuale degli iscritti OPI CASERTA.
Numerosi iscritti hanno preso parte al consueto appuntamento annuale laddove si fa il resoconto delle attività ordinistica annuale.
È stato approvato all’unanimità dei presenti il Bilancio consuntivo 2022 e previsionale 2023.
Ad iniziare i lavori il Presidente Gennaro Mona che in primis ha ringraziato l’amministrazione comunale di Mondragone e il sindaco Avv. F. Lavanga per la concessione degli spazi del palazzetto e per l’ospitalità che la città ha riservato per l’OPI CASERTA.
Piccolo resoconto del Presidente che ha ringraziato tutto il Direttivo per tutte le attività svolte in questo anno ed ha sottolineato l’importanza della formazione con l’OPI CASERTA sempre molto attento alla formazione e all’aggiornamento professionale dei suoi iscritti.
Saranno ideati altri corsi di formazione nei prossimi mesi con tematiche nuove e di rilevante importanza.
Si è dato mandato ad una società di recupero crediti per il recupero coatto delle morosità da parte degli iscritti che non hanno provveduto al pagamento della quota annuale negli anni precedenti e si cercherà nei prossimi mesi di adeguare la sala convegni dell’OPI Caserta per renderla ancora più funzionale e multimediale per gli eventi formativi che gli iscritti prenderanno parte.
Poi è stato il turno del Tesoriere Gennaro Marino che ha spiegato con la sua attenta e precisa relazione tutti i dettagli per ogni singolo capitolo del bilancio consuntivo 2022 e poi preventivo 2023 con delle slide proiettate sul maxi schermo.
Piccolo dettaglio quanto significativo che tiene a sottolineare il Tesoriere è che nell’ultimo triennio l’OPI CASERTA ha chiuso sempre l’anno con un bilancio in attivo nonostante le uscite siano aumentate notevolmente per innalzamento dei costi.
Dopo la relazione del Tesoriere è stato il turno del Collegio dei Revisori dei Conti dove è stata letta, da parte di un componente a tutti gli iscritti presenti, la relazione annuale sul bilancio consuntivo 2022 e previsionale 2023, sulle attività di controllo svolte dal collegio e sul giudizio dato in merito all’amministrazione delle casse dell’ente.
Infine si è proceduto alla votazione e successiva approvazione all’unanimità dei presenti per il bilancio consuntivo 2022 e Previsionale 2023.
Poi si è dato spazio al legale dell’OPI Caserta Avv. Vincenzo Silvestro che ha svolto un interessante aggiornamento sulle principali misure di interesse che riguardano la professione infermieristica nel nuovo decreto Energia emanato dal Governo.
Diversi punti affrontati e dibattito finale con gli iscritti presenti che hanno avuto modo di approfondire con quesiti specifici una tematica tanto importante quanto attuale.

RELATED ARTICLES